Delitti rock by Ezio Guaitamacchi;

Delitti rock by Ezio Guaitamacchi;

autore:Ezio Guaitamacchi; [Guaitamacchi, Ezio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Saggistica, Musica
ISBN: 9788862316576
editore: eDigita srl.
pubblicato: 2014-11-17T23:00:00+00:00


Kramer suonava il basso, ma dopo un paio d’anni lascia gli Iron Butterfly per dedicarsi agli studi sui missili LGM-118 (i cosiddetti Peacekeeper o MX). Sviluppa nuove teorie sulla velocità delle comunicazioni e sostiene di aver frequenti contatti con gli alieni. Sono loro, a sentire lui, che gli svelano i misteri del caso di O.J. Simpson…

La musica resta un hobby, anche se l’amicizia con Bushy rimane molto solida. Tanto che Kramer, quel 12 febbraio 1995, dopo aver chiamato la moglie, fa una telefonata proprio all’amico batterista prima di avvertire il 911.

“Non ho mai creduto alle sue volontà suicide”, ha dichiarato Ron Bushy, “non quagliano con il carattere, le idee e l’attitudine di Taylor”.

Sta di fatto che, dopo quelle telefonate, Kramer scompare.

Il suo minivan verde viene avvistato per l’ultima volta nei pressi del Los Angeles International Airport: Kramer è lì perché aspetta un nuovo socio d’affari. La Total Multimedia, infatti, è già stata sull’orlo della bancarotta e ancora non ha risolto i suoi problemi finanziari.

Questa persona può rappresentare una soluzione. Ma tarda ad arrivare. Kramer, forse spazientito o forse in preda alla disperazione, lascia la zona dell’aeroporto. Se ne va.

Salvo quelle tre telefonate, nessuno ha più sue notizie: Philip Taylor Kramer, quarantadue anni, svanisce nel nulla. Come nel nulla svaniscono i tentativi di ritrovarlo: da quelli ufficiali, della polizia di Los Angeles, a quelli mediatici.

Tutte le più importanti trasmissioni televisive americane, infatti, si occupano del caso: dallo show di Oprah Winfrey ad America’s Most Wanted, da The Unexplained a Unsolved Mysteries.

Fino al 29 maggio del 1999.

Walter Lockwood è un coach di fitness, ma ha l’hobby della fotografia. Sta cercando una location per scattare un servizio che abbia come soggetto vecchie carcasse di automobili. Qualcuno gli ha detto che nel Decker Canyon – nei pressi di Malibu – può trovare quello che cerca. Quel giorno decide di andarci insieme al suo amico Bryce Taten.

Una volta giunti lì, i due iniziano la loro discesa: il terreno è impervio, e più che fotografi è necessario essere abili hiker. Dopo aver ispezionato un furgone della Nissan schiantato contro un albero, la loro attenzione si rivolge a un minivan Ford Aerostar verde. Il veicolo è semidistrutto: come se fosse precipitato di muso lungo i quaranta metri di scarpata.

All’interno c’è qualcosa di strano.

“Vieni a vedere”, dice Taten a Lockwood, “credo sia l’osso di una gamba…”.

Non c’è solo quello.

All’interno della monovolume, i due ritrovano lo scheletro di un uomo.

Le successive indagini scientifiche non lasciano dubbi: quelli sono i resti di Philip Taylor Kramer, la cui morte pare proprio risalire a quel 12 febbraio di quattro anni prima.

Il caso è chiuso.

Anche se nessuno ha mai saputo quanto veramente centrassero gli alieni con la vicenda di O.J. Simpson…



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.